Le seguenti condizioni di acquisto si applicano a tutti gli ordini effetuati su FacileAcquisto.it

- Modalità di pagamento

Paypal

Se scegli di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine, verrai indirizzato alla pagina di login di Paypal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di FacileAcquito, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente.

Paypal tutela le informazioni dell’acquirente adottando i sistemi di sicurezza più evoluti.

Carta di credito

Per poter pagare con la propria carta di credito è necessario selezionare Stripe, inserire i dati della carta ed attendere l'esito della transazione.

Se richiesto inserire il codice 3DSecure inviato dalla banca. Tutte le informazioni inserite sono gestite in totale sicurezza da Stripe.

Bonifico bancario

Appena sarà completata la procedura di acquisto riceverai una mail con i dati per poter effettuare il bonifico.

L’ordine verrà evaso solo dopo l’avvenuto accredito e verrà annullato automaticamente se entro 7 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento.

Pagamento a rate

A breve sarà disponibile il pagamento a rate.

- Modalità di spedizione

Modalità di consegna e tempi di evasione

I costi di spedizione sono visibili nel carrello della spesa e variano in base alla quantità ed il volume dei prodotti acquistati.

Attualmente la spedizione è gratutia su tutti gli ordini.

Spediamo esclusivamente sul territorio nazionale.

La consegna dei prodotti avviene a mezzo corriere espresso oppure di persona ritirando i prodotti ordinati presso i nostri uffici.

Se al momento della consegna non sarà presente nessuno per il ritiro, il corriere lascerà un avviso con indicata l'ora del passaggio ed il n° di spedizione. La merce rimarrà in giacenza in filiale per circa 5 giorni entro i quali sarà necessario accordarsi con il corriere per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente.

I tempi di evasione sono indicati nella pagina prodotto e variano da 1 a 5 giorni lavorativi, in base alla tipologia del prodotto. Ad ogni cambio di stato dell'ordine il sistema invia una mail informativa circa lo stato di lavorazione / evasione dei prodotti ordinati. Inoltre sarà inviato il codice di tracking al cliente che potrà effettuare il tracciamento del pacco.

Consegna dei prodotti

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Occorre però verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:

Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo info@facileacquisto.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.

Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…

In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare (altrimenti non sarà valida!)

Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica.

- Reso e rimborso

Diritto di recesso

FacileAcquisto.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dalla data di ricezione della merce entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione inserendo una richiesta di assistenza nella propria area utente.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Per ricevere il rimborso in caso di pagamento con carta di credito o paypal provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l'importo dal nostro back office. Diversamente, sarà necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario dove effettuare il riaccredito (Codice IBAN ed intestatario del Conto). Il riaccredito tramite bonifico viene effettuato entro 10/15 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o software informatici sigillati una volta aperti.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte,
  • il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.

Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo ad effettuare il rimborso.

Rimborso

Il rimborso avverrà entro 7 giorni dalla ricezione della merce ed avverrà tramite la stessa modalità di pagamento originaria dell' ordine.

Sarà rimborsato il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.