Domande frequenti - Faq
Frequently Asked Question
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Ogni prodotto viaggia con un proprio numero di tracking: potrai seguire la spedizione cliccando sul codice di tracciamento che verrà inviato tramite email al momento che sarà affidato al corriere.
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Eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio.
Qualora ci si accorga del danno in un secondo momento, sarà possibile inviare la contestazione entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna, inviando al servizio clienti le foto relative al danno e il numero d’ordine relativo all’acquisto, compilando il form di richiesta di assistenza.
I tempi dipendono dalla modalità di consegna scelta e dalla destinazione dell’ordine.
In genere su tutto il territorio italiano il corriere consegna entro 24/48 ore, mentre per le isole e zone disagiate può impiegare 2/3 giorni.
Tramite il tracciamento della spedizione è possibile conoscera la data di consegna sul sito del corriere.
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Sì, i dati per poter effettuare il bonifico verranno inviati una volta completata la procedura di acquisto.
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Per ogni ordine FacileAcquisto.it emette scontrino fiscale valida ai fini della garanzia.
All'interno della propria area è possibilie scaricare il documento di vendita con i dettagli dell'ordine e dei prodotti acquistati.
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Sì, la fattura è un documento valido per la garanzia del prodotto.
Su prodotti acquistati per uso personale, quindi con fattura su Codice Fiscale, la garanzia ha una durata di 2 anni.
Su prodotti acquistati per uso aziendale, quindi con fattura su Partita Iva, la garanzia ha una durata di 1 anno.
È possibile esercitare il reso per difetto di conformità: l'errore deve essere comunicato entro 7 giorni nell’apposita sezione Assistenza Clienti.
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Sì, è possibile esercitare il diritto di recesso per prodotti sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i termini di 14 giorni dal ricevimento della merce, del modulo standard reperibile sul Sito (e conforme all’all. B del d. lgs. 21/2014) o in alternativa mediante l’invio di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di voler recedere dal contratto mediante:
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Il prodotto ricevuto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?
Se il prodotto che hai ricevuto è difettoso potrai scegliere se restituirlo e ricevere il rimborso dell’importo speso oppure chiedere che ti venga inviato in sostituzione un nuovo prodotto. La segnalazione dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine: potrai effettuare la richiesta di reso del prodotto direttamente sul nostro sito, alla pagina ORDINI della tua Area Clienti, cliccando sul pulsante RESTITUISCI. In alternativa potrai inserire la richiesta compilando il form online.
Il rimborso avverrà in base al metodo di pagamento utilizzato e sarà effettuato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto nel magazzino.
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